3 dicembre: Giornata Internazionale per i Diritti delle Persone con Disabilità

invito_Lessismore_Alba

invito_Lessismore_Alba

Il 3 dicembre di ogni anno si celebra la “Giornata Internazionale per i diritti delle Persone con Disabilità”, indetta dall’ONU. La giornata ha l’obiettivo di “mettere in risalto l’interdipendenza tra i diritti delle persone con disabilità e lo sviluppo della società, affinché vengano perseguiti gli obiettivi di crescita sociale, è necessaria la reale partecipazione delle persone con disabilità“.

Martedì 2 dicembre alle ore 17.30 presso il Circolo Ricreativo Culturale Sportivo CSI Albanova – Piazza Cristo Re 4 ad Alba – le associazioni di volontariato e le cooperative sociali di Alba propongono, in tale ricorrenza, un momento di riflessione e di incontro, con la proiezione del film “Less is more – Crossing disability in Tanzania”. Il lungometraggio, prodotto la CEFA Onlus – ONG che opera in molti Paesi del sud del mondo – per la regia di Luca Vasco, racconta la straordinaria impresa di un campione, ora in sedia a rotelle, che ha attraversato la Tanzania per ben 800 km, con la sola forza delle braccia, in handbike, portando di villaggio in villaggio uno straordinario messaggio di incoraggiamento e speranza a tutti i disabili che incontrava, in una realtà, come l’Africa sub-sahariana, dove la disabilità ancora oggi è oggetto di forti discriminazioni.

Parteciperà alla serata Francesca Fenocchio, campionessa paralimpica di handbike.

Seguirà apericena.

Promuovono l’incontro Compagnia di Iniziative Sociali, Cooperativa Orso, Cooperativa Alice, Cooperativa Il Ginepro, La Bottega di Elia, Cooperativa Sociale Insieme, Cooperativa Progetto Emmaus, Cooperativa Operatori Sociali COS, Associazione SportAbili, Associazione La Carovana, Associazione Kairon, Circolo Albanova.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

Info: COMPAGNIA DI INIZIATIVE SOCIALI CONSORZIO SOCIETA COOPERATIVA

Elena Saglietti cel. 340 0016741 saglietti@cooperativaorso.it

/ / / /

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *