Anche Orso alla Biennale della prossimità a Genova

biennProssimità

Da domani venerdì 5 giugno a domenica 7 a Genova, la prima edizione della “Biennale della Prossimità” dopo l’annullamento dell’edizione del novembre scorso a seguito dell’alluvione.

L’iniziativa, promossa dalla Rete Nazionale per la Prossimità, è dedicata alle comunità locali, alle persone e ai loro bisogni guardati in ottica di “prossimità” e racconterà come l’andare incontro ai bisogni – sempre più vari e complicati e quasi mai coincidenti con le categorie rigide delle burocrazie – possa coincidere con la definizione di una nuova relazione in cui il soggetto destinatario è co–protagonista della risposta.

La Cooperativa ORSo sarà presente il sabato nell’Area Lavoro e Inclusione alla Commenda di Prè.

Allestiremo uno stand per la realizzazione del video curriculum, un prodotto semplice che racchiude due temi che ci stanno a cuore: i giovani e il lavoro. Un orientatore ed un videomaker incontreranno i candidati per raccogliere le loro esperienze.

Si faranno prove a “telecamera spenta” e – una volta pronti – inizieranno le riprese vere e proprie, girate in alta definizione.

Al termine delle riprese sarà necessario un tempo tecnico da dedicare al montaggio che avverrà attraverso l’utilizzo di titoli, dissolvenze, sovra impressioni.

Il video conterrà inoltre una pagina finale con fermo immagine sui dati principali del candidato. Si consegnerà il prodotto finito al candidato, condividendo con lui l’esperienza affrontata e dandogli spunti e suggerimenti su come utilizzare al meglio lo strumento.

Qui puoi vedere i prodotti di prossimità che verranno presentati insieme al nostro ed accedere al programma

/ / / /

    Lascia una risposta

    L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *