Disegnare il tuo futuro… è un gioco da ragazzi

volantino_incontro

Si terrà il prossimo giovedì 30 novembre 2017 dalle ore 9 alle ore 12,30 presso il Palazzo BANCA D’ALBA in via Cavour 4 ad Alba il convegno “DISEGNARE IL TUO FUTURO… E’ UN GIOCO DA RAGAZZI“  organizzato dalla Cooperativa Orso in collaborazione con la Banca d’Alba nell’ambito delle iniziative per i 30 anni della cooperativa.

L’evento è rivolto agli insegnanti e allievi della scuola media, alle famiglie e agli enti educativi del territorio che lavorano con i ragazzi. Da una parte i ragazzi che parteciperanno all’evento avranno la possibilità di approfondire il mondo delle professioni giocando a “La città dei mestieri”. Contemporaneamente gli adulti potranno approfondire in un seminario i temi dell’orientamento alle professioni e della conoscenza dei mestieri e del mondo del lavoro già in età precoce con Roberta Bertellino della cooperativa Orso e Paola Merlino esperta di orientamento.

Al termine dell’iniziativa dopo un breve momento di restituzione con immagini e parole dei due momenti distinti per i ragazzi e per gli adulti, le scuole presenti riceveranno una copia del gioco che potranno utilizzare per le attività orientative in aula e verranno premiate Sea experience srl e Banca d’Alba che hanno partecipato in qualità di sostenitori alla campagna di crowdfunding

/ / / /

    Lascia una risposta

    L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *